Prestito ipotecario vitalizio: la nuova fase di sviluppo sul mercato

Nel 2016 si sono presentate tutte le caratteristiche che permettono una grande crescita del prestito ipotecario vitalizio.

Si sono sviluppate, infatti, tutte le condizioni necessarie di contorno che offrono continuità al processo di sviluppo.

Elemento fondamentale, la normativa e il regolamento sono ormai consolidati e ne permettono la piena messa in partica. Il mercato è molto ampio; gli over 60 sono il segmento di popolazione con il più alto indice di crescita in Italia. Inoltre, esiste già una best practice stabile da sfruttare e un operatore specializzato in grado di assistere le banche nello sviluppo del prodotto. 
La banca Monte dei Paschi di Siena erogava il prestito vitalizio già nel 2007 e ad oggi è stata la prima banca ad erogare il prodotto in tutto il territorio nazionale. MPS si avvale della preziosa collaborazione di 65Plus, società di consulenza finanziaria, leader esperto nel segmento dei prestiti ipotecari vitalizi e nei servizi finanziari legati alla terza età.
 

Avendo già tutti questi elementi a favore dello sviluppo del prestito ipotecario vitalizio diventa ora fondamentale il ruolo delle banche italiane.

© Riproduzione riservata

Forse non tutti sanno che...
Forse non tutti
sanno che...
L'esperto risponde
L'esperto
risponde