Come imparare ad utilizzare lo smartphone con facilità

I corsi di smartphone per i senior per semplificare la vita quotidiana

Lo smartphone è lo strumento più diffuso in Italia. Nel 2016 è infatti previsto un aumento globale della vendita di questo strumento del 7%. Lo smartphone viene utilizzato prevalentemente per telefonare, ma risulta sempre più in aumento l’utilizzo dei sistemi di messaggistica istantanea come Whatsapp, Hangout, Messenger e Skype.

Inviare messaggi tramite applicazioni come Whatsapp, Viber, Messenger risulta essere una vera e propria necessità da parte degli over 60. In molti, infatti, posseggono uno smartphone, ma non ne sfruttano appieno le potenzialità. Per questo motivo 6PuntoZero propone dei corsi di smartphone studiati appositamente per la popolazione senior, al fine di guidarli e insegnare loro l’utilizzo dello smartphone in base ai loro interessi e necessità.

I trainer dei corsi di 6PuntoZero insegnano ad utilizzare lo smartphone  tramite logica unita alla tecnica. I corsi consistono in 4 lezioni da 2 ore ciascuna e hanno l’obiettivo di combattere il digital divide e avvicinare gli “over” alla tecnologia, facendo loro scoprire come questa possa semplificare la vita quotidiana e promuovere la comunicazione.

© Riproduzione riservata

Forse non tutti sanno che...
Forse non tutti
sanno che...
L'esperto risponde
L'esperto
risponde